La Filosofia
La filosofia di Luciano Battaglio era che
“un’azienda cresce perché tutti insieme vogliamo vederla crescere, indipendentemente dal ruolo che e persone hanno al suo interno, tant’è che i nostri ragazzi, una volta messi alla prova, hanno dimostrato e continuano a dimostrare di avere tutti gli attributi per meritarsi di far parte di questa grande famiglia”.
Un unione che fa la forza anche davanti alle sfide, soprattutto quelle più impegnative previste dalla progettazione di macchinari sempre più sofisticati e precisi, dotandosi di attrezzature adeguate ed efficaci e soprattutto fare in modo che i dipendenti siano sempre preparatissimi.
La stessa filosofia ereditata dalla moglie Mirella Maggiori ora alle redini dell’azienda.
Battaglio Srl Unipersonale dispone delle più elevate tecnologie e sviluppa i propri prodotti sia per l’Italia che per l’estero. La qualità è alla base della forza e detta le scelte, che si tratti di materiali da acquistare o di servizi da fornire al Cliente. Il nostro obiettivo: la soddisfazione del Cliente.
Operando in un settore molto evoluto ed in costante sviluppo Battaglio Srl Unipersonale investe costantemente in nuove tecnologie e nella ricerca al fine di mantenere il nostro standard qualitativo ai massimi livelli. Nelle presse ad iniezione così come negli estrusori al di là di qualsiasi accorgimento tecnico o elettronico, il ruolo delle viti e dei cilindri è fondamentale nel determinare la qualità del prodotto: un concetto alla base dell’intensa attività di ricerca applicativa approfondita negli anni da Battaglio Srl Unipersonale con risultati molto apprezzati sul mercato.
La Direzione della Battaglio Srl Unipersonale si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente ed il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema. Cuore dell’attività di ricerca svolta dalla Battaglio Srl è l’Ufficio Tecnico che è dotato di postazioni CAD 3D per poter meglio studiare e sviluppare i prodotti. La Direzione è particolarmente attenta al continuo aggiornamento professionale dei propri collaboratori e reputa fondamentale il completo coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali per raggiungere l’ottimizzazione dell’interazione tra i vari processi.
L’interazione con il Cliente, anche con visite dedicate, è essenziale per poter meglio comprendere le necessità produttive ed aiutare nella ricerca delle soluzioni più idonee. La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale. Il Cliente assume un ruolo centrale per il buon fine di ogni singola commessa. Diventa perciò importante conoscere a fondo, già in fase precontrattuale, tutti i requisiti applicabili alla commessa stessa, ed erogare servizi rispondenti ai già menzionati requisiti. In mancanza dei disegni costruttivi, i nostri tecnici possono effettuare i rilievi necessari sui pezzi da realizzare, anche recandosi dal Cliente, qualora le circostanze lo richiedessero.
“Offriamo al Cliente il meglio della nostra capacità ed esperienza per soddisfare la sua esigenza, come se fosse la nostra“.
Particolare cura e attenzione viene dedicata dal nostro personale in ogni fase della lavorazione. Ogni singolo particolare prodotto è consegnato al Cliente con le schede di certificazione materiale, trattamento termico e rapporto di controllo dimensionale. La rintracciabilità è garantita dalla marchiatura sul prodotto stesso.
Ha un “cuore” fatto di plastica, l’azienda Battaglio Srl Unipersonale, “la stessa materia di cui sono fatte alcune cose che oggi usiamo quotidianamente e che passano per viti e cilindri: coperte di pile, felpe, suole delle scarpe, imbottiture di piumini ecc., alle quali capita di non fare neppure caso sebbene siano essenziali in diversi campi”.
Una piazza commerciale che non trova confini né dal punto di vista della produzione, né da quello territoriale: i prodotti Battaglio Srl spaziano in tutti i campi industriali, dal farmaceutico all’alimentare, passando per il tessile e il meccanico e alcuni macchinari ad alta tecnologia sono stati progettati per raggiungere Spagna, Sud Africa, Turchia e Sud America.